Gas

Loading
Gas foto ed immagini

Articoli "Gas"

Il gas domestico

Il gas domestico
Esistono due tipi di gas utilizzato per uso domestico, il metano ed il GPL. Il metano arriva nelle tubature sotto forma di gas ed è ormai utilizzato in tutto il territorio nazionale, mentre il GPL è una miscela che arriva liquefatta in bombole, per cui necessita di serbatoi di accumulo.

Gas butano

Gas butano
Il Butano è un idrocarburo poco reattivo, ma se viene innescata una reazione di combustione, produce una quantità di calore notevole. Esso viene pertanto usato per produrre energia per uso domestico ed industriale.

Gas propano

Gas propano
Il Gas propano è un idrocarburo che si ottiene per distillazione del petrolio greggio o dal gas naturale. Il propano è un gas incolore ed inodore utilizzato per uso domestico e per autotrazione

Gas in Italia

Gas in Italia
Oggi sono due i tipi di gas usati in Italia: Metano e GPL, entrambi privi di componenti tossici e dall'alto potere calorifico.

Boiler a gas

Boiler a gas
I boiler a gas forniscono acqua calda per uso domestico in modo economico e sicuro. I boiler a gas possono essere di due tipi, istantanei e ad accumulo,quelli ad accumulo riescono a fornire una maggiore quantità di acqua e pertanto più confortevoli.

Gas liquido

Gas liquido
Il gas liquido o GPL è una miscela di idrocarburi ad alto potere calorifico usato per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria ed anche per il trasporto.

Gas metano

Gas metano
Il Gas Metano è un combustibile molto meno inquinante dei tradizionali combustibili fossili, oltretutto il metano è un combustibile sicuro in quanto brucia solo ad elevate temperature.