Energia Riscaldamento fonti di energia

Loading

Notizie Energia Riscaldamento fonti di energia


Elenco completo delle categorie di Riscaldamento informazioni

Articoli "Energia Riscaldamento fonti di energia"

Caldaie a pellet

Caldaie a pellet
Le caldaie a pellet hanno un altissimo rendimento termico che nei prodotti più moderni raggiunge picchi del 90%.

Termocamini

Termocamini
I termocamini sono costituiti da un monoblocco di acciaio o ghisa con un’apertura frontale chiusa da un’antina scorrevole di vetro ceramica resistente alle alte temperature.

Caldaie a condensazione

Caldaie a condensazione
La caldaia a condensazione, grazie ad un dispositivo che recupera il calore dell'acqua evaporata nel processo di riscaldamento, permette di ridurre gli sprechi di energia per la produzione di acqua calda.

Termostufe a legna

Termostufe a legna
Cresce l'efficienza delle termostufe a legno per la fornitura di riscaldamento e di acqua sanitaria calda alle abitazioni. L'interesse verso tali stufe è in notevole crescita.

Caminetti

Caminetti
Il caminetto nella forma più rudimentale era il rozzo focolare di pietre posto al centro della capanna. Oggi i caminetti sono costruiti industrialmente con focolari in ghisa.

Pannelli

Pannelli
Le caldaie a legna sono scambiatori di calore del tutto simili nel funzionamento a quelle a gas o a gasolio, ma sono più ecologiche e gradevoli da vedersi.

Stufa infrarossi

Stufa infrarossi
Le stufe ad infrarossi producono onde elettromagnetiche che riscaldano corpi ed oggetti, senza riscaldare l'ambiente circostante.

Gpl per riscaldamento

Gpl per riscaldamento
Il Gpl è una miscela di gas, tra i quali propano e butano, usato nel riscaldamento domestico grazie al suo alto potere calorifico e alla facile trasportabilità.

Stufa a kerosene

Stufa a kerosene
Le moderne stufe a kerosene si basano sullo stesso funzionamento di quelle dei nostri nonni, sono stufe, cioè, a stoppino, ma con opportuni accorgimenti per cui non producono nè fumi, né odori.

Stufe a legna

Stufe a legna
Le stufe a legna possono essere di vario tipo, in ghisa, acciaio o ceramica ed ognuna ha dei vantaggi e degli svantaggi. Tutte comunque sono atte a riscaldare comodamente qualsiasi casa non producendo alcun tipo di inquinamento.