Caldaie

Loading
Caldaie foto ed immagini

Articoli "Caldaie"

Pannelli

Pannelli
Le caldaie a legna sono scambiatori di calore del tutto simili nel funzionamento a quelle a gas o a gasolio, ma sono più ecologiche e gradevoli da vedersi.

Caldaie a condensazione

Caldaie a condensazione
Le caldaie a condensazione sfruttano il calore di evaporazione dell’acqua e sono dotate di dispositivi grazie ai quali il vapor d’acqua condensa e liquefa.

Caldaie a pellet

Caldaie a pellet
Una caldaia a pellet è formato da vari elementi, caldaia, serbatoio di combustibile, alimentazione, centralina elettronica di controllo, accumulo per l’acqua del circuito dei termosifoni, boiler per l’acqua sanitaria.

Caldaia a biomassa

Caldaia a biomassa
Le caldaie a biomasse sono caldaie che bruciano tipologie di materiali la cui origine è strettamente biologica.

Caldaie a cippato

Caldaie a cippato
Le caldaie a cippato sono caldaie a biomassa alimentate da cippato che è un legno a scagliette di dimensioni che vanno dal centimetro ad alcuni millimetri.

Caldaia ecologica

Caldaia ecologica
Le caldaie ecologiche sono apparati utilizzate per riscaldamento di interni e produzione di acqua sanitaria che ottemperano alla Normativa Comunitaria EN677.

Categorie

Caldaie immagini
Caldaie di tutti i tipi, a legna a condensazione, a pellet a biomassa ecc. vengono trattate dal portale Energia 360 dedicato a tutte le fonti di energia. Il portale riporta utili informazioni sulle caldaie più ecologiche ed economiche che sono una valida alternativa a quelle tradizionali. Vengono trattate le caldaie a legna che offrono il miglior rapporto costo/rendimento energetico, le caldaie a condensazione che sfruttano il calore latente dell'evaporazione dell’acqua, le caldaie a pellet piccoli cilindretti di segatura ed anche le modernissime caldaie a biomassa, tutti apparati ecologici che possono alimentare un impianto di radiatori per una perfetta distribuzione del calore nei vari ambienti della casa, oltre alla produzione di acqua calda sanitaria.