Energia Elettrica fonti di energia

Loading

Notizie Energia Elettrica fonti di energia

Articoli "Energia Elettrica fonti di energia"

Contratto Enel

Contratto Enel
Il contratto Enel per la fornitura di energia elettrica,può essere oggi, molto vario, a seconda delle caratteristiche di fornitura richieste dall'utente. Ciò è dovuto alla liberalizzazione del mercato della fornitura energetica e alla nascita di molti produttori di energia.

Bolletta di energia elettrica

Bolletta di energia elettrica
La bolletta dell'energia elettrica è notevolmente cambiata in seguito alla liberalizzazione del mercato dell'enegia. Il prezzo dell'energia elettrica è oggi regolato dalla concorrenza fra i vari gestori.

Motori elettrici per automobili

Motori elettrici per automobili
Negli ultimi anni tutte le case costruttrici di auto hanno hanno tirato fuori vari modelli di auto a motore elettrico. Cuore di una tale auto è il gruppo” batteria, inverter, motore”.

Boiler elettrico

Boiler elettrico
Un boiler elettrico, detto comunemente scaldabagno è una caldaia di circa ottanta litri che ha al suo interno una resistenza che consente di produrre acqua calda per uso domestico.

Auto elettrica

Auto elettrica
Le auto elettriche sono azionate da un motore elettrico e sono quasi contemporanee della macchina a motore a scoppio. Il problema delle auto elettriche è quello dell'efficienza delle batterie che hanno un tempo di ricarica molto lungo rispetto a quello di autonomia, nonché i costi ancora elevati.

E-Light Enel online

E-Light Enel online
E light è una delle offerte lanciate da Enel per tentare di respingere una concorrenza sempre più agguerrita dovuta alla liberalizzazione del mercato elettrico e raggruppa vari vantaggi per i clienti domestici.

Stufe elettriche

Stufe elettriche
Le stufe elettriche funzionano sul principio fisico dell’effetto Joule: un conduttore percorso da una corrente elettrica dissipa energia sotto forma di calore. Appartengono alla tipologia delle stufe elettriche anche le stufe alogene ed al quarzo.

Terna

Terna
Terna  è una società per Azioni che trasporta, mediante elettrodotti, l’energia elettrica sul territorio nazionale.

Edipower

Edipower
Edipower è oggi tra i maggiori produttori italiani di energia elettrica dopo la liberalizzazione del settore della produzione dell’energia.

Edison

Edison
Edison nasce a Milano ed è la più antica ditta produttrice di energia elettrica in Italia. Oggi occupa un posto importante nel mercato dell'energia elettrica.