Energia Elettrica fonti di energia

Loading

Notizie Energia Elettrica fonti di energia

Articoli "Energia Elettrica fonti di energia"

Bonus energia elettrica

Bonus energia elettrica
Un bonus sulla bolletta della elettricità è disponibile per le famiglie con reddito non superiore ai 7500 €, per le famiglie numerose con reddito non superiore ai 20.000 € e per le famiglie con un convivente che dipenda da macchine salvavita.

Caffettiera elettrica

Caffettiera elettrica
Una resistenza elettrica contenuta in una serpentina posizionata nella caldaia della macchinetta riscalda l'acqua nella macchinetta elettrica.Lo stesso compito viene in una comune caffettiera dalla fiamma di un fornello.

Generatore elettrico

Generatore elettrico
Un generatore elettrico trasforma una diversa forma di energia in energia elettrica.Esistono vari tipi di generatori elettrici: ad induzione, elettrochimici, fotovoltaici, etc.

Ciclomotori elettrici

Ciclomotori elettrici
I ciclomotori elettrici(generalmente a due ruote e con motore elettrico che consente una velocità massima di 45 km/h)sono veicoli ecologici ed adatti ai percorsi urbani. Con una carica completa, che si effettua collegando il veicolo ad una presa elettrica, percorrono 50/70 km.

Scooter elettrici

Scooter elettrici
Lo scooter elettrico non produce inquinamento nell’ambito cittadino in quanto non emette scarichi nell'atmosfera e non è rumoroso.

Monopattino elettrico

Monopattino elettrico
Il monopattino elettrico per circolare sulle strade pubbliche deve avere una licenza di circolazione, deve essere munito di targa ed il conducente deve avere una licenza di condurre di categoria M.

Consumo elettricità

Consumo elettricità
Gran parte del consumo di elettricità avviene in uffici e casa a causa del gran numero di apparecchiature elettriche presenti, computer, televisori, condizionatori boiler ecc.

Contatore Enel

Contatore Enel
Il contatore Enel, installato dall’azienda in ogni casa, è un'apparecchiatura elettronica che fa da interfaccia tra l'utenza e la rete distributrice di energia.

Il riscaldamento elettrico

Il riscaldamento elettrico
Il riscaldamento elettrico si ottiene attraverso il secondo principio della termodinamica. La stufa elettrica si riscalda e cede calore all'ambiente che la circonda.

Biciclette elettriche

Biciclette elettriche
La bicicletta elettrica a pedalata assistita è azionata da motori. Con una lieve pressione sui pedali, viene inviato il segnale al motore elettrico, smettendo di pedalare, o azionando i freni il motore si spegne.