Energia Ambiente fonti di energia

Loading

Notizie Energia Ambiente fonti di energia

Articoli "Energia Ambiente fonti di energia"

Inquinamento elettrico

Inquinamento elettrico
L'inquinamento elettrico da campi elettromagnetici ELF procuce un incremento di alcune patologie tumorali e leucemie infantili, mentre quello da onde a radiofrequenza solo un innalzamento della temperatura.

Risparmio energetico in casa

Risparmio energetico in casa
Il risparmio energetico in casa, sostituendo la vecchia caldaia, le lampade ad incandescenza, isolando tetti e pareti od anche intallando pannelli solari, consente uno sgravio fiscale del 55% de lcosto dei lavori eseguiti.

Inquinamento radioattivo

Inquinamento radioattivo
L’inquinamento radioattivo può essere: accidentale, bellico ed industriale. Le radiazioni a contatto con il corpo umano ldanneggiano il DNA delle cellule e provocano mutazioni genetiche.

Detrazioni per risparmio energetico

Detrazioni per risparmio energetico
La nuova legislazione 2009/2010 prevede la possibilità di detrarre dalle tasse il 55% delle spese sostenute per adeguare edifici e installare pannelli solari per ottenere un risparmio energetico.

Inquinamento atmosferico

Inquinamento atmosferico
L’inquinamento dell'atmosfera comporta seri problemi per la sopravvivenza di tutti gli esseri viventi. L'atmosfera infatti, avvolge l'intero globo terrestre ed è indispensabile all'uomo come agli animali ed alle piante.

Inquinamento da petrolio

Inquinamento da petrolio
L'inquinamento da petrolio è una forma di inquinamento dell'ambiente, aria, terra o mare, causato appunto dal petrolio per eventi occasionali o sistematici dovuti agli impianti industriali.