Fotovoltaico

Loading
Fotovoltaico foto ed immagini

Articoli "Fotovoltaico"

Fotovoltaico amorfo

Fotovoltaico amorfo
Il fotovoltaico amorfo servendosi di un modulo fotovoltaico costituito da una lastra di vetro o di acciaio su cui è stato depositato uno strato di Silicio amorfo dell'ordine di qualche micron converte l'energia solare in energia elettrica

Fotovoltaico di ultima generazione

Fotovoltaico di ultima generazione
Il fotovoltaico di ultima generazione consente di abbassare i costi degli impianti fotovoltaici e migliorarne il rendimento. Gli impianti più usati per la realizzazione di tali scopi sono quelli a film sottile di Telloruro di Gallio.

Fotovoltaico ad inseguimento

Fotovoltaico ad inseguimento
Il fotovoltaico ad inseguimento è una tecnica che consente di massimizzare(a parita di superficie di pannelli installati)il rendimento di un impianto fotovoltaico su base annua di una percentuale pari ad almeno il 20%.

Fotovoltaico fai da te

Fotovoltaico fai da te
Il fotovoltaico fai da te nasce dall'esigenza di ridurre il costo di un impianto fotovoltaico di medie dimensioni pari a 3 kW che si aggira sui 23.100 euro.

Fotovoltaico Beghelli

Fotovoltaico Beghelli
Il fotovoltaico Beghelli, secondo il portavoce dell'azienda, nella presentazione del nuovo progetto Pianeta Sole Life sarebbe in grado di fornire ad ogni famiglia italiana un impianto fotovoltaico a costo contenuto che consentirebbe di produrre in proprio l'energia elettrica consumata.

Fotovoltaico film sottile

Fotovoltaico film sottile
Un pannello fotovoltaico a film sottile è un particolare collettore fotovoltaico e come tale trasforma l'energia del sole direttamente in energia elettrica.

Fotovoltaico a concentrazione

Fotovoltaico a concentrazione
Il fotovoltaico a concentrazione non è idea recente ma vecchia di alcune decine di anni. La sua diffusione era stata però frenata da alcuni problemi di carattere economico e realzzativo.

Fotovoltaico a costo zero

Fotovoltaico a costo zero
E possibile ottenere un impianto fotovoltaico a costo zero? ovviamente no ma รจ possibile ottenere un impianto fotovoltaico senza anticipare soldi.

Categorie

Fotovoltaico immagini
La tecnologia fotovoltaica trasforma l’energia solare direttamente in energia elettrica. Tale conversione è realizzata con un appropriato apparato chiamato “cella solare”. Una cella solare sfrutta il principio fisico dello “effetto fotovoltaico”. Tutto questo si realizza quando un elettrone di un semiconduttore passa dalla banda di “valenza” a quella di ” conduzione”. Un impianto fotovoltaico è costituito da: una serie di celle solari, una batteria di accumulo,un inverter. Le celle generano la corrente elettrica continua. La batteria accumula la corrente generata. Lo inverter trasforma la tensione continua a 12 V delle batterie in tensione alternata a 220 V da immettere in rete o per alimentare le varie utenze.