Eolico nel mondo

Loading
Eolico nel mondo foto ed immagini

Articoli "Eolico nel mondo"

Eolico Romania

Eolico Romania
La romania nonostante i soli 7 MW di potenza eolica installata è il paese europeo che, per conformazione geografica e per caratteristiche economiche, ha la più promettete crescita nel settore dell'energia eolica.

Eolico in Spagna

Eolico in Spagna
L'eolico in Spagna è in forte espansione tanto da collocare il paese nella speciale graduatoria dei maggior produttori di energia elettrica col vento al terzo posto subito dietro Germania e USA.

Eolico in Europa

Eolico in Europa
L'eolico in Europa ha sempre avuto una ottima diffusione. Fin dal 2000 il nostro continente era leader in questo settore, con Germania, Spagna e Danimarca sututti.

Eolico Germania

Eolico Germania
L'eolico in Germania nel 2008 con una crescita di "solo" 1665 MW e con una potenza installata totale di 23.900 MW è stato superato da quello statunitense.

Eolico Danimarca

Eolico Danimarca
L'eolico in Danimarca secondo le stime della EWEA è il più diffuso di ogni altro paese comunitario.

Categorie

Eolico nel mondo immagini
Nel trascorso anno 2008 l'energia generata mediante eolico è cresciuta nel mondo di circa il 30%.Tale crescita ha interessato maggiormente gli Stati Uniti, Asia ed Europa. Sono stai infatti installati nuovi impianti per un totale di circa 8,9 Giga Watt in USA ed Europa ed 8,7 Giga Watt in Asia. Negli USA gli investimenti in impianti ad energia rinnovabile sono stati un cavallo di battaglia della campagna elettorale del neo presidente Barak Obama e gli Usa grazie a circa 8.400 Mega Watt di nuovi impianti hanno superato la Germania in testa alla speciale classifica. Nuovi impianti che hanno portato, come spesso ha propugnato Obama, non solo benefici sull'impatto ambientale e climatico ma anche ben 35.000 nuovi posti di lavoro in un momento di pesante crisi economica. In Asia ha guidato la volata il colosso cinese  con 6,3 Giga Watt di potenza eolica installata. Cifra che ha consentito al paese di raddoppiare in un anno le sue installazioni e che presto gli consentirà di superare Germania ed USA. L'Europa sotto la guida di Germania e Spagna ha raggiunto i 66 Giga Watt di potenza installata. Va comunque detto che insieme ai due paesi leader anche Italia, Francia e Gran Bretagna hanno fatto buoni passi in avanti.