Gpl

Loading
Gpl foto ed immagini

Articoli "Gpl"

Auto gpl

Auto gpl
Le moderne auto a gpl sono ormai simili a quelle a benzina, con le stesse caratteristiche di ripresa ed accelerazione. Lo stato ha varato molti incentivi per l'acquisto di auto a gpl e per l'installazione di impianti gpl omologati.

Incentivi gpl

Incentivi gpl
Molti gli incentivi Gpl con la nuova finanziaria 2009, sia nel riscaldamento che nei trasporti. Ci saranno incentivi sia per la trasformazione in gpl delle vecchie auto a benzina, sia per l'acquisto di nuove omologate a gas dalla casa costruttrice.

Impianti gpl

Impianti gpl
Oggi le auto con impianti  a gpl possano circolare anche nei giorni di blocco della circolazione poiché sono a contenuto impatto ambientale.

Distributori gpl

Distributori gpl
Attualmente è notevolmente cresciuto il numero di distributori GPL, circa 2350 distributori di GPL sono dislocati sul territorio nazionale.

Costo gpl

Costo gpl
Il costo del gpl varia in funzione del prezzo del petrolio ed è diverso a seconda se si tratta di gas per riscaldamento domestico o di gpl per autotrazione.

Categorie

Gpl immagini
Gpl sta per Gas di petrolio liquefatto, esso infatti è una miscela di due tipi di idrocarburi: propano e butano che si ottengono per distillazione del petrolio o del gas naturale. Il gpl è fondamentalmente utilizzato come combustibile per riscaldamento e per autotrazione esso non emette polveri sottili ed immette nell’atmosfera una quantità minima di CO2. Un combustibile ecologico ed anche economico, ha infatti un costo notevolmente più basso di quello di gasolio e benzina. Anche i consumi sono ridotti e per tali motivi la finanziaria 2009 precede notevoli incentivi per l’utilizzo di Gpl sia nel riscaldamento che nei trasporti. Il portale Energia 360 dedicato alle varie fonti energetiche offre all’utenza informazioni sui costi, gli impianti, i distributori e gli incentivi per impianti a gpl come fonte di energia alternativa.