Inquinamento

Loading
Inquinamento foto ed immagini

Articoli "Inquinamento"

Inquinamento da petrolio

Inquinamento da petrolio
L'inquinamento da petrolio è una forma di inquinamento dell'ambiente, aria, terra o mare, causato appunto dal petrolio per eventi occasionali o sistematici dovuti agli impianti industriali.

Inquinamento atmosferico

Inquinamento atmosferico
L’inquinamento dell'atmosfera comporta seri problemi per la sopravvivenza di tutti gli esseri viventi. L'atmosfera infatti, avvolge l'intero globo terrestre ed è indispensabile all'uomo come agli animali ed alle piante.

Inquinamento radioattivo

Inquinamento radioattivo
L’inquinamento radioattivo può essere: accidentale, bellico ed industriale. Le radiazioni a contatto con il corpo umano ldanneggiano il DNA delle cellule e provocano mutazioni genetiche.

Inquinamento elettrico

Inquinamento elettrico
L'inquinamento elettrico è un'alterazione del valore del campo elettromagnetico naturale generato dao corpo umano e dalla stessa terra.

Inquinamento ambientale

Inquinamento ambientale
L'inquinamento ambientale è l'alterazione dell’ambiente naturale causata dall'azione dell’uomo che minaccia la vita di alcune o più specie.

Inquinamento industriale

Inquinamento industriale
L'inquinamento industriale con i numerosi veleni scaricati nell’atmosfera è il maggiopr responsabile dell'alterazione dell'ambiente.

Categorie

Inquinamento immagini
L’inquinamento sotto le sue forme più svariate, da quello atmosferico a quello del mare, da quello industriale a quello nucleare od elettrico, minaccia la sopravvivenza dell’intera umanità. L’atmosfera che contiene l’ossigeno che serve per respirare è fortemente inquinata dalle industrie, dagli impianti di riscaldamento dai motori a combustione dei mezzi di trasporto. In tutto il mondo, nelle tante grandi metropoli industrializzate, vengono immesse nell’atmosfera centinaia di milioni di tonnellate di gas polveri e sostanze chimiche responsabili dell'aumento della temperatura e di molte malattie respiratorie e forme tumorali. L'inquinamento da petrolio interessa non solo l'aria, ma anche il suolo e con maggior frequenza e gravità il mare e le acque in genere. A questo negli anni recenti si è sommato un inquinamento radioattivo causato dagli scarti dell’industria estrattiva dell’uranio e dalle scorie radioattive delle centrali e dei reattori nucleari. Inoltre vi è l’'inquinamento elettrico, alterazione del valore del campo elettromagnetico naturale, prodotto da ogni apparecchio o conduttore elettrico, dal frigorifero al cellulare, che genera un campo elettromagnetico.