Idrogeno

Loading
Idrogeno foto ed immagini

Articoli "Idrogeno"

Auto a idrogeno

Auto a idrogeno
L'auto ad idrogeno è un'auto simile a quella tradizionale, cambia solo il combustibile, invece di metano o gpl, viene utilizzato l'idrogeno. Toyota ed Honda sono all'avanguardia nella produzione di macchine ad idrogeno.

Motore a idrogeno

Motore a idrogeno
Il motore ad idrogeno è una speranza per superare, una delle maggiori cause di inquinamento del nostro pianeta e cioè le emissioni degli scarichi dei veicoli a motore.

Elettrolisi idrogeno

Elettrolisi idrogeno
L'idrogeno, ottenuto per elettrolisi dell’acqua, può essere un combustibile alternativo a quelli fossili che non produce sottoprodotti inquinanti.

Idrogeno liquido

Idrogeno liquido
L’idrogeno liquido potrebbe potrebbe essere la fonte energetica ideale in quanto la sua combustione produce solo vapore aqueo.

Produzione idrogeno

Produzione idrogeno
Si parla generalmente di produzione di idrogeno perché pur essendo l'elemento più diffuso sulla terra e nel cosmo no è reperibile allo stato puro.

Categorie

Idrogeno immagini
Il portale Energia 360 dedicato alle varie fonti energetiche offre all’utenza informazioni sull’idrogeno e i suoi possibili utilizzi come combustibile. Sfruttando, infatti la reazione chimica dell’idrogeno con l’ossigeno si ottiene acqua ed energia. Un auto ad idrogeno consente un risparmio del petrolio ed è altamente ecologica perché è a emissioni zero, difatti i sottoprodotti della reazione essendo costituiti da vapor d’acqua non sono assolutamente inquinanti. Se le auto ad idrogeno non inquinano, non è così però per gli impianti di produzione dell’idrogeno. L’idrogeno, infatti, non esiste in natura se non combinato con altri elementi, esso deve essere prodotto per elettrolisi o con sistemi tradizionali che dipendono da fonti energetiche come il petrolio, e che possono portare inquinamento. La difficoltà attuale delle auto ad idrogeno sta appunto nella difficoltà di produrre idrogeno in modo sostenibile. Tutto queste problematiche vengono proposte a scopo informativo e divulgativo dal portale.